PostePay è una delle carte prepagate più utilizzate in Italia grazie all’elevata quantità di servizi offerti. Una delle principali caratteristiche apprezzate dai clienti è la sicurezza. La
Molti clienti hanno denunciato l’accaduto e i provvedimenti non sembrano ancora sufficienti per porre fine al disagio. Il phishing continua ad utilizzare PostePay come mezzo per derubare molti utenti utilizzando email o WhatsApp.
Proprio attraverso i social più comuni i truffatori inviano un messaggio per convincere il cliente a fornire i propri dati ed evitare così una sospetta sospensione del conto. Ovviamente non c’è nulla di vero!
Lo scopo dei malfattori è quello di ricevere i dati per poter accedere ai vari conti e svuotarli. Il metodo utilizzato per eseguire la truffa è ormai comune infatti ogni messaggio o email contiene un link che invia l’utente al sito clone che permette agli hacker di rubare i dati.
Purtroppo, nonostante la diffusione dell’evento, non è stata ancora trovata una soluzione davvero efficace. Nel caso in cui il cliente riceva una comunicazione del genere da Poste Italiane è opportuno verificarne la validità contattando direttamente il numero verde. La Polizia Postale ha inoltre invitato più volte a denunciare l’accaduto e prestare molta attenzione.
Le truffe online hanno colpito diverse aziende quindi è importante evitare di fornire dati online o accedere a link sospetti così da evitare conseguenze spiacevoli.