Un evento che anticiperà l’uscita di uno dei titoli più attesi dai fan della serie, i quali potranno garantirsi l’accesso ad un gaming di altissimo livello, rivisitato per l’occasione in HD su console, dove si introdurrà anche una nuova visuale sull’ambiente di gioco.
Resident Evil 2 Remake è stato al centro delle indiscrezioni a partire da inizio anno, quando si era indicato un suo imminente lancio pubblico. Da allora sono passati diversi mesi e pare che possa essere proprio l’E3 2018 ad inaugurare l’avvento di un gioco noto, ma inedito dal punto di vista del motore grafico e delle modalità di gioco.
Si parla di un potenziale motore grafico rivisitato RE Engine,
lo stesso utilizzato dagli sviluppatori per realizzare Resident Evil 7. Migliora quindi il sistema di illuminazione e la gestione dinamica delle ombre che, su console PS4 Pro, comporterà il supporto alla risoluzione dinamica 4K con framerate a 60fps. Un vero spettacolo per gli occhi.Le ambientazioni di gioco mutano, inoltre, a favore di un gaming in terza persona che, rispetto al capitolo originale, abbandona la visuale fissa per le campagne Claire e Leon che si estendono con nuove mappe. Su PlayStation 4 Standard, secondo quanto riferito, ci si limiterà (per così dire) ad una risoluzione massima 1080p con supporto a 30fps.
C’è grande attesa per la valutazione dell’engine del nuovo gioco e, benché si tratti di pure e semplici indiscrezioni, non è difficile pensare che l’evento possa essere il trampolino di lancio ideale per questo nuovo titolo.