La casa nipponica Sony, reduce dalle indiscrezioni circa la commercializzazione delle sue nuove unità mobile phone Xperia XZ2 Premium si impegna parallelamente nella concessione degli update per le sue TV 2018, che aggiungono il pieno supporto alle tecnologie di visualizzazione avanzata Dolby Vision.
Il funzionamento del sistema è analogo a quello visto per i TV 2017 provvisti del processore 4K HDR X1 Extreme. Si potrà, quindi, beneficiare di questo nuovo layer interattivo per tutte quelle trasmissioni ed i servizi che supportano lo standard tra cui, ovviamente, troviamo Neflix
.Il suo funzionamento in modalità HDMI richiede la compatibilità con il “low-latency mode“, un profilo che distribuisce diversamente il carico di lavoro riservando parte delle elaborazioni alle componenti esterne di sistema, come lettori Ultra HD Blu-ray, media-player e, con un futuro update, anche PC e console.
A tal fine si richiede che anche le sorgenti siano aggiornate per garantire il medesimo supporto. Le novità dell’ultimo firmware software vertono sul changelog indicato dalla compagnia, che indica le seguenti possibilità: