Nelle scorse settimane vi abbiamo raccontato delle proteste relative a grande parte dell’utenza TIM. Sia il pubblico della telefonia mobile sia quello della telefonia fissa è stato costretto ad affrontare rimodulazioni unilaterali dei contratti, con relativi aumenti di prezzo.
Sui social la protesta non è certamente mancata. D’altronde il costo extra da pagare non è poco. Per alcuni abbonati, infatti, il brand ha previsto incrementi pari a 2,50 euro ogni trenta giorni. Una scelta, stando a quanto apprendiamo da TIM, dettata dalle condizioni mutate del mercato.
Ed ora? Ora agli utenti non resta che assaporare l’amaro calice, a meno di una disdetta che – sino al prossimo luglio – può essere effettuata senza penali ulteriori.
Coloro che decideranno di restare all’interno dei ranghi del provider saranno premiati con un piccolo dono, proprio come vi avevamo annunciato sempre nelle scorse ore. I piani di telefonia fissa saranno accompagnati dalla dotazione di una SIM nuova di zecca, con la presenza di un GB in 4G per la navigazione in internet con smartphone, tablet o altri device.
La SIM potrà essere attivata a partire dal prossimo 1 Giugno, esclusivamente nei negozi della compagnia. L’intestatario dovrà essere lo stesso del contratto di telefonia fissa TIM.