Complimenti a Huawei. Il produttore cinese ha iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento software per Huawei P9. Lo smartphone continua ad essere basato su Android Nougat ma batte praticamente tutti, o quasi, nella ricezione delle patch di sicurezza Android più recenti in assoluto.
LEGGI ANCHE: Honor 10, come installare i suoi temi sugli altri smartphone Honor e Huawei con EMUI
Stiamo parlando della patch di sicurezza Android del mese di giugno 2018. Il mese di maggio non è ancora finito ma gli sviluppatori Huawei hanno già ricevuto da Google i fix alle criticità del robottino verde più recenti. Aggiornare, dunque, è fondamentale e migliorerebbe anche la stabilità di Huawei P9.
Possono installare l’aggiornamenti tutti i Huawei P9 No-Brand, ossia privi di personalizzazioni degli operatori telefonici, venduti in Italia e in Europa. Lo smartphone notifica automaticamente la disponibilità dell’aggiornamento ma è possibile forzarne la ricerca anche dalle impostazioni.
Se anche in questo l’aggiornamento non viene trovato vuol dire che si dovrà attendere ancora qualche giorno. L’aggiornamento non elimina nessun dato e nessuna impostazione
e richiede solo con la connessione WiFi attiva e la batteria con almeno il 50% di autonomia. Meglio se completamente carica o connessa alla rete elettrica.I più smanettoni possono aggiornare manualmente il loro Huawei P9. I requisiti per farlo sono pochi ma prevedono il bootloader sbloccato e la presenza di una recovery personalizzata. A questo punto basterà scaricare i file che trovate a questo indirizzo e seguire le istruzioni riportate qui sotto.