Il sistema dell’IPTV è utilizzato sempre da più persone per avere i propri show televisivi preferiti in giro per l’Europa. Attraverso l’IPTV è possibile avere entrata semplificata a cinema e serie tv ed anche sport. La notizia è che tale prassi ora non è più necessaria.
L’Unione Europa – spesso al centro della bufera, anche qui in Italia negli ultimi giorni – finalmente ascoltare le voci provenienti dal popolo. E’ stata da poco emendata una legge che sarà molto popolare per centinaia di milioni di individui in giro per il continente.
Portali di streaming come Sky Go e Netflix saranno finalmente accessibili in tutta Europa a costo zero grazie alla norma sviluppata a pennello per la diffusione di materiale audio/video. Gli abitanti dell’UE quando saranno in viaggio nei confini dell’Unione potranno sempre avere gli abbonamenti pagati nel paese d’origine.
L’esempio è semplice: chi ha un piano Netflix sottoscritto in Italia potrà avere il servizio anche in Francia, Germania, Spagna o altre nazioni. Lo stesso esempio è valido per gli abbonati Sky con Sky Go o Sky Go Plus : lo sport, il calcio, il cinema e le serie tv saranno sempre in valigia.
La norma prevede un limite massimo di 60 giorni per la navigazione nel territorio continentale. Tra i paesi ci sono i 28 dell’UE compreso il Regno Unito, sino all’avvento esecutivo della Brexit.