Conosciuto in Francia come un operatore low cost, cercherà di lanciare le stesse idee commerciali che lo hanno reso nel corso degli ultimi anni un punto di riferimento per la maggior parte dei francesi. Dopo aver svolto nei giorni scorsi la prima conferenza stampa, sono state delineate alcune strategie di Iliad, il quale avrà il compito di contrastare nel migliore dei modi i suoi concorrenti.
L’aspettativa degli utenti italiani nei confronti del nuovo operatore telefonico è grande, visti i vari slogan attuati nelle settimane precedenti, come ad esempio l’hashtag #Rivoluzioneiliad. Il mesaggio che desidera far arrivare agli italiani, è quello di essere un operatore completamente differente ai suoi rivali, portanto chiarezza e affidabilità nelle proprie tariffe.
A tale proposito, è stata lanciata la prima offerta che cercherà nel corso del tempo di convincere la maggior parte dei clienti appartenenti alla concorrenza. Questa tariffa di lancio propone un grande numero di minuti, sms e giga, precisamente minuti illimitati
verso tutti, sms illimitati verso tutti e 30 giga di traffico dati. Il prezzo da affrontare è molto economico, si tratta di 5,99 Euro mensili.Per acquistare la sim, i clienti possono scegliere la modalità online o l’attivazione classica nei store. Scegliendo la prima opzione, gli utenti devono eseguire un procedimento: recarsi sul sito ufficiale ed effettuare la registrazione; optare per l’attivazione di un nuovo numero o la portabilità del proprio numero; inserire i dati appartenenti all’offerta precedente e all’utente (dati personali); scegliere la modalità di pagamento; scegliere il metodo di spedizione della sim.
Invece, eseguendo l’attivazione nei store aderenti all’operatore francese, i clienti devono completare l’operazione attraverso dei distributori automatici. Questi ultimi, sono dotati di totem touchscreen che consentono l’attivazione della sim in modo automatico.