Inviare le foto istantaneamente con WhatsApp

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo e, dopo essere stata acquisita da Facebook Inc insieme ad Instagram, sta regalando moltissime gioie agli utenti.

L’azienda ha introdotto per esempio gli stati, simili alle storie di Instagram, che si cancellano dopo 24 ore. Aggiunta anche la possibilità di registrare un audio senza dover tenere premuto, funzione molto gradita dagli utenti. A partire da oggi, sarà rilasciata un’altra novità, scopriamo insieme di cosa si tratta.

 

Inviare foto istantaneamente con WhatsApp

WhatsApp sta rilasciando in questi giorni una funzione su cui sta lavorando da molto tempo. Il suo nome è Predicted Upload e questa volta, l’intelligenza artificiale non c’entra nulla. Si tratta di una funzione che riguarda l’invio delle immagini tramite l’applicazione. Il suo scopo è quello di azzerare i tempi di caricamento delle stesse.

In realtà, l’applicazione non è stata migliorata, ma è stato introdotto un piccolo trucchetto che ci farà appunto, percepire, che le immagini si carichino più velocemente. Quando all’interno di una chat scegliamo una o più immagini da inviare, come sempre verremo reindirizzati all’editor delle stesse. Al momento, il caricamento delle foto avviene solamente dopo la conferma dell’invio.

Con la nuova funzione Predicter Upload, il caricamento partirà già quando saremo all’interno dell’editor. Il cambiamento è piccolo, ma il risultato sembrerà grandioso. Anche alcuni secondi in meno ci faranno credere che le immagini si siano caricate molto velocemente. Grazie a questa funzione, diremo addio all’icona a forma di orologio che ormai ci accompagnava da anni. Ovviamente si anticipa solamente il caricamento delle immagini, il destinatario le riceverà solamente quando decideremo di premere invio. La funzione su iOS è già disponibile, mentre per la versione Android bisognerà attendere ancora qualche settimana.

Articolo precedenteGoogle Assistant può sparare a qualcuno con una pistola, davvero: il video che fa paura
Articolo successivoFIFA 18 ti porta ai mondiali: disponibile il DLC Gratuito con nuove modalità e pacchetti