Le soluzioni per rimediare al grande abbassamento di prezzo proposto da un nuovo concorrente stanno iniziando a sprecarsi. Kena Mobile ha presentato la Kena Power, con ben 20 giga di traffico dati e 1000 minuti a 5 euro al mese, CoopVoce ripropone la solita ChiamaTutti 100 con annesso un regalo sempre allo stesso prezzo di vendita.
Mantenendo l’esatto livello imposto da Iliad, anche l’operatore di Coop ha presentato una promozione, con inclusi 100 minuti, 100 SMS e 1GB di traffico dati in 4G a disposizione di ogni cliente.
Il costo mensile previsto è di 5 euro. Tuttavia, consapevoli di non essere in grado di garantire un’allettante soluzione, data la concorrenza, gli uomini di CoopVoce hanno giustamente pensato di raddoppiare i giga aggiungendone uno a tutti i nuovi utilizzatori, pur mantenendo il prezzo invariato.
L’attivazione è completamente gratuita per i clienti che richiedono la portabilità del proprio numero (sarà necessario pagare 10 euro per la nuova SIM con 5 euro di credito residuo già incluso). Coloro che, invece, già possiedono una SIM, la possono ugualmente richiedere, ma non saranno costretti a comprarne una nuova.
I rinnovi avvengono su base mensile con addebito diretto su credito residuo. Se, il giorno previsto, non sarà sufficiente CoopVoce sospende la promozione per 1 settimana dando la possibilità di effettuare la ricarica necessaria.