Il noto brand di wearable e fitness tracker, Fitbit ha annunciato la spedizione di più di un milione di smartwatch Fitbit Versa. Si tratta di un ottimo risultato, visto il lancio avvenuto solamente ad aprile. La società ha inoltre annunciato che oltre 2,4 milioni di utenti hanno già utilizzato la nuova funzionalità di monitoraggio della salute femminile.
Funzione, quest’ultima diventata disponibile per tutti gli utenti Fitbit il mese scorso. “Con Fitbit Versa, stiamo mantenendo la promessa di offrire un vero smartwatch con nuove funzionalità. La risposta positiva a Versa dimostra che stiamo posizionando bene per conquistare la quota del mercato degli smartwatch”, ha dichiarato James Park, co-fondatore e CEO di Fitbit.
Park ha aggiunto: “Abbiamo impiegato grandi risorse per inserire la funzionalità di monitoraggio della salute femminile. Ciò per permettere ai nostri utenti di ottenere un calcolo più completo della loro salute e del benessere, tutto in un unico strumento”.
Fitbit prova a riconquistare il mercato degli indossabili con il nuovo smartwatch Versa
Secondo l’azienda entro le prime due settimane che il monitoraggio della salute femminile è stato reso disponibile per gli utenti iOS e Windows, più di 1 milione di donne hanno iniziato ad utilizzare questa funzione.Fitbit Versa è disponibile a 199 euro ed a 229 per l’Edizione Speciale.
Tuttavia, Canalys ha affermato che Apple è diventata l’azienda leader ne settore smartwatch. E’ riuscita a vendere 3,8 milioni di Apple Watch mentre Xiaomi ha spedito 3,7 milioni di unità.
Le spedizioni di Apple Watch si sono stabilizzate dopo un trimestre da record per l’azienda ed hanno eguagliato il Q1 2017. Fitbit sta cercando di risalire la china con il nuovo Versa. L’azienda stima inoltre che gli smartwatch rappresenteranno il 24 percento delle spedizioni nel settore degli indossabili.