3 Italia non nasce come un’azienda low cost, anche se molti la vorrebbero considerare come tale. Estasiati dai tantissimi giga inclusi nelle varie ALL-IN Prime o ALL-IN Power, in molti dimenticano che, alle spalle di una ipotetica bontà da parte dell’operatore, si nasconde una aspetto assolutamente negativo.
Tutti i contenuti internet possono essere utilizzati per connettersi alla rete 4G senza pagare cifre aggiuntive esclusivamente fino al 31 dicembre 2018. La navigazione ad alta velocità è un’opzione generalmente disponibile a pagamento
, ad oggi è in promozione gratuita per le nuove attivazioni, ma non per tutti.Con l’inizio del nuovo anno sarà assolutamente necessario, a meno di future proroghe, pagare 1 euro al mese (da aggiungere al costo della promozione) per poterne usufruire fino a data da definirsi.
Per molti potrebbe non essere un problema, ma è doveroso sottolineare quanto la differenza tra un 3G ed un 4G+ sia notevole. La rete di 3 Italia non è indubbiamente tra le più rapide d’Italia, pensare quindi di pagare anche per usufruire di un servizio troppe volte criticato potrebbe essere una vera e propria arma a doppio taglio.
Indipendentemente da quale offerta di 3 Italia attiverete ricordate, la navigazione in 4G non sarà sempre gratuita.