Affinchè possa essere installata una custom ROM su un qualsiasi smartphone, è necessario che il produttore renda disponibili i codici sorgente del kernel e una custom recovery; per quando riguarda quest’ultimo requisito, la più nota tra le recovery è sicuramente la TWRP.
Quest’oggi abbiamo una bella notizia: TWRP è ora disponibile per OnePlus 6 e altri dispositivi, tra cui Huawei P20 Pro, HTC Desire 830, Nubia M2, PDA Planet Gemini e Vanzo A315. Inoltre, TWRP per LG G4 è stata unificata per tutte le varianti di questo prodotto.
Lo sviluppatore Dees_Troy ha rilasciato la nota custom recovery per il nuovo arrivato di casa OnePlus. Il processo di scrittura della stessa è stato piuttosto difficile, a causa dello schema di partizione A / B e della mancanza di una partizione di ripristino dedicata; in tal senso, le istruzioni per procedere al flash di TWRP su OnePlus 6 ssono leggermente diverse da quelle a cui potreste essere abituati.
Ecco come installare TWRP su OnePlus 6:
Il supporto MTP è attualmente disabilitato poiché causa un crash del kernel custom con quello di serie. Forse un aggiornamento futuro risolverà il problema.
È possibile scaricare la TWRP per gli altri dispositivi menzionati pocanzi, visitate il relativo thread su XDA. Le istruzioni di installazione sono incluse nelle rispettive pagine dedicate.
Puoi acquistare OnePlus 6 al prezzo più basso su TOMTOP, usufruendo dei nostri speciali COUPON.