Un altro metodo potrebbe essere quello di guardare se la persona ha ricevuto il messaggio (due spunte grigie) e se l’ha visualizzato (due spunte blu). A questo punto tenendo premuto il messaggio che avete inviato e selezionando i tre puntini in alto a sinistra e selezionando “info” potrete vedere a che ora il destinatario ha visualizzato il vostro messaggio e trarre così le vostre conclusioni.
Anche in questo caso, andando su impostazioni, è possibile togliere l’opzione delle spunte blu, in questo modo non potranno vedere se avete visualizzato il messaggio e di conseguenza voi non potrete vedere queste informazioni a vostra volta.
Se un contatto ha tolto sia le spunte blu sia l’ultimo accesso, come si fa a sapere se è entrato su Whatsapp? L’applicazione da questo punto di vista protegge la privacy dell’utente ma esistono dei metodi per raggirare la situazione.
Attenzione: questi stratagemmi dovrebbero essere utilizzati solo per tutelare voi stessi e non per spiare gli altri!!
– Se volete vedere l’ultimo acceso di un contatto che lo mostra mantenendo la vostra privacy allora basterà togliere solo per alcuni secondi il blocco che impedisce di mostrare l’ultimo accesso. I vostri contatti vedranno che siete online e non si accorgeranno del cambio di impostazioni
– Se il vostro contatto non mostra l’ultimo accesso, allora potreste usare l’App “Whatsapp nascosto” e dopo averla scaricata e configurata basterà selezionare un contatto et voilà, potrete vedere se il contatto ha visualizzato la chat oppure no. Questa applicazione funziona solo per Android ma non per iOS.
– Se invece possedete un’iPhone, potete scaricare OnlineNotify, la quale vi invierà una notifica ogni volte che una determinata persona entra in chat o scrive qualcosa.
Per proteggervi dalla possibilità che qualcuno visualizzi le vostre informazioni potreste scaricare le seguenti App: Il tweak Watusi per iPhone, con il quale puoi mostrare orari diversi dal vero “ultimo accesso” e Unseen – Nascondi e leggi per Android