3 Italia nel corso della sua storica attività ha sempre cercato di privilegare suoi clienti con l’offerta del miglior servizio possibile. Il provider si è rinvigorito nel recente passato grazie ad un bouquet di promozioni che non ha nulla da invidiare alla concorrenza. Alla base ci sono costi low cost sviluppati per tutti i palati.
Al lato opposto della medaglia, però, non mancano di certo le proteste. Le voci di dissenso sono vincolate all’utilizzo di internet e dei suoi servizi. La navigazione – una sorta di croce e la delizia chi è fedele cliente della compagnia che lo scorso anno si è unita con Wind – è ripiombata al centro della questione.
Guardando ai posti presenti sui social, è sempre maggiore il numero di utenti che segnala grandi anomalie legate al credito residuo.
La ragione è molto semplice. Dopo le indiscrezioni, il provider agito di conseguenza: da maggio i piani in abbonamento o ricaricabili saranno caratterizzati da un euro al mese extra per l’utilizzo della connessione in 4G. La novità non è valida per i nuovi abbonati e nemmeno per chi ha attivato una SIM negli ultimi sei mesi: in questa occasione il surplus del 4G partirà dal prossimo gennaio o da luglio.
Prevista la disdetta per chi non desidera pagare l’euro in più sulla ricaricabile. La rinuncia deve prevenire al call center 3 Italia.