Wind e TIM rappresentano le due regine della telefonia italiana e si contendono lo scettro del primato. Le aziende, in questo inizio d’estate si stanno scambiando colpi su colpi con offerte ed iniziative diffuse in maniera omogenea sul nostro territorio. Wind ha il grande obiettivo di consolidare la sua leadership per utenze attive; TIM ha tutta l’intenzione di riprendersi la prima posizione perduta.
Il fato ed il futuro delle due aziende si gioca su una fascia di pubblico ben determinata: quella di giovani e giovanissimi. Ecco quindi spiegate le promozioni a puntino lanciate per questo pubblico strategico composto da under 30.
TIM, da circa un mese, ha rinnovato la sua classica promozione “Young”. Con le nuove soglie e con i nuovi regolamenti ci sono minuti illimitati e 10 GB per la connessione internet con 4G al costo standard di 10 euro ogni trenta giorni. In aggiunta tutti i ragazzi avranno connessione gratuita per piattaforme musicali tra cui Spotify, Deezer o Apple Music. Incluse anche le piattaforme di messaggistica istantanea.
La risposta di Wind si materializza con “All Inclusive Unlimited Under 30”. A disposizione di tutti gli utenti ci sono minuti illimitati, 500 sms e 5 GB da spendere per internet. Il prezzo bloccato è di 9 euro ogni mese.