Se ci avete seguito nei giorni scorsi, avrete sicuramente notato il grave problema di connessione a cui sono andati incontro alcuni utenti di Iliad. Tale genere di anomalia era legato ai possessori di un iPhone: tutti i possessori di un melafonini con un abbonamento attivo Iliad non riuscivano ad utilizzare l’hotspot personale.
Tutto noi siamo d’accordo su una cosa. Il provider virtuale ha grandi meriti: la sua azione, infatti, ha rivoluzionato completamente il mondo della telefonia con l’introduzione di tariffe ricaricabili super convenienti a prezzi da ribasso. Allo stato attuale con soli 6 euro si possono avere minuti ed SMS illimitati con ben 30 GB per la navigazione in internet, 4G incluso.
I prezzi però non sono l’unica cosa che conta. Il rovescio della medaglia di Iliad riguarda l’affidabilità. Dopo i problemi di connessione, altri clienti stanno riscontrando difficoltà con le telefonate. Stando alle segnalazioni dell’utenza, molti profili attivi ad ora non riescono a ricevere chiamate provenienti dai numeri fissi. L’anomalia è legata, in particolar modo, alle reti Infostrada (e cioè Wind Tre) e Tiscali.
Ancora non sono state date risposte in merito a tale gravosità. Anzi, a monte si è aggiunta un’altra defezioni. Alcuni numeri verdi, ad esempio quello di Amazon, non sono tutt’ora raggiungibili dalle linee.