Amazon e Poste Italiane sono scesi a patti in merito alla gestione di un nuovo piano di consegne che fino ai prossimi 3 anni, con eventuale successiva proroga di 2, garantirà le spedizioni a casa anche di sera e nei weekend.
Si parlerà di un sistema che punterà a garantire un servizio attivo fino alle ore 19:45 e nei fine settimana, grazie al supporto dei 3.000 portalettere della compagnia e dei corrieri appartenenti alle file di SDA e del Gruppo MistralAir.
Amazon consegna di sera, ed anche nei weekend
Con l’intenzione di migliorare un servizio già ineccepibile sotto il profilo della trasparenza, del controllo e della qualità, Amazon conta di espandersi nel contesto del nuovo piano industriale Deliver 2022, lanciato da Poste Italiane a febbraio di quest’anno. L’obbiettivo? Massimizzare il valore dell’azienda garantendo nuove modalità di consegna che si riassumono in:
- Business Mode: posta registrata (come raccomandate e assicurate) e pacchi
- Standard Mode: corrispondenza ordinaria come lettere e cartoline
La sostanziale differenza tra i due modelli consiste nel fatto che mentre nella Business Mode si conta su un processo attivo tutti i giorni, quella base opererà a giorni alterni, con forti ricadute positive sul fronte delle assunzioni di nuovo personale. Si calcola che entro il prossimo 2020 i dipendenti del settore logistica pacchi arriveranno a 10.000 unità.