Già al suo esordio, Instagram ha sempre attratto persone molto famose, ma ha attratto persone che sono diventate famose proprio grazie a lui. Si tratta degli influencer, alcuni possono arrivare a guadagnare ben 18 mila dollari per un solo post.
L’influencer Marketing ha iniziato a muovere cifre abbastanza importanti negli ultimi anni. Molte aziende decidono infatti di investire su queste persone proprio perché sanno del seguito che hanno. Scopriamo insieme quelli più pagati, nella lista c’è anche un’italiana.
La classifica è stata stilata da Blogmeter su un’analisi condotta tra il 12 dicembre 2017 e l’11 gennaio 2018 sui dati di prezzo che ha condiviso HopperHQ. La persona che guadagna di più in assoluto sul social network è Huda Kattan, una beauty influencer che ha aperto il suo canale nel 2010. Nel 2013 ha anche lanciato un proprio marchio di make up e conta 25 milioni di seguaci. Le aziende pagano circa 18 mila dollari per ogni post
che sponsorizza.Seguono lo youtuber Cameron Dallas con un cachet di 17 mila dollari e la star del fitness Jennifer Selter con 15 mila dollari per post. Terzo e quarto posto per altri due youtuber, Nash Grier e Zoe Sugg con un cachet da 13 mila dollari. Al sesto posto l’unica italiana nella classifica, Chiara Ferragni con un compenso da 12 mila dollari per un post su Instagram.
Seguono per concludere la classifica, Julie Sariñana, blogger conosciuta anche come SinncerelyJules con un prezzo per post che si aggira intorno ai 10 mila dollari. Troviamo poi la fashion & interior design Aimee Song, con un compenso di 9 mila dollari a post. Nono posto per la blogger Danielle Bernstein e Liz Eswein con rispettivamente un costo di 7 mila e 6 mila dollari per post.