OnePlus ha rilasciato in fretta e furia un nuovo aggiornamento software per il proprio OnePlus 6. Si tratta della OxygenOS versione 5.1.7 che arriva poco dopo il rilascio della versione 5.1.6 che secondo i possessori dello smartphone aveva causato qualche problema di troppo con l’esperienza di utilizzo.
LEGGI ANCHE: Wind, come attivare i 20 GB gratis senza aver ricevuto l’SMS o andare in un punto Wind
Anomalie che vengono definitivamente risolte con questo nuovo aggiornamento. Le novità introdotte dagli sviluppatori cinesi sono sostanzialmente due e riguardano l’aggiornamento del bootloader per migliorare la sicurezza del sistema e la risoluzione del problema con la configurazione degli orari per la modalità Non disturbare.
A queste novità si aggiungono tutta una serie di correzioni ai bug e di miglioramenti generali sia alla stabilità del sistema che alle prestazioni dello smartphone, già ampiamente sopra le media. L’installazione dell’aggiornamento è caldamente consigliata ed è lo stesso OnePlus 6 a notificarne in automatico la disponibilità.
Se questo non accade, si dovrà forzare la ricerca di nuove versioni
dalle impostazioni e successivamente dal menu dedicato agli aggiornamenti. Una volta trovato l’aggiornamento basterà accettare le note di rilascio e confermare il download e la successiva installazione. La procedura è automatica e non elimina alcun dato personale.Come per ogni aggiornamento si consiglia di procedere solo con la connessione WiFi attiva, in modo da evitare possibili costi di connessione applicati dall’operatore telefonico, e con la batteria carica o connessa alla rete elettrica. Una precauzione per garantire la corretta scrittura della memoria ROM.
Non abbiamo ancora recensito OnePlus 6 ma abbiamo avuto modo di provarlo al pop-up store allestito a Milano dove ci ha stregati per la sua estrema velocità. OnePlus 6 è uno smartphone molto potente e veloce in tutte le operazioni. Ecco in basso la nostra video anteprima mentre cliccando qui per scoprire il prezzo migliore disponibile su Amazon.