News

TIM è sconfitta su tutta la linea: gli utenti perdono un grande servizio

Nelle scorse settimane vi abbiamo presentato una partita strategica per TIM: quella sui diritti televisivi della prossima Serie A di calcio. Dopo numerosi rinvii, la Lega della massima serie ha deciso di attribuire a Mediapro la trasmissione delle partite. Siamo in primavera, nella fattispecie a marzo.

TIM perde la partita dei diritti per la Serie A

In questi due mesi molte cose sono cambiate. La Lega ha sciolto l’accordo con Mediapro in seguito a garanzie non pervenute e così tutto è tornato in discussione. E’ partito un nuovo bando e sono tornate in pista contendenti primari come Sky, Mediaset, Perform e la stessa TIM.

Il provider di telefonia si è da sempre mostrato interessato ai diritti della Serie A. Le dirette di match di calcio – magari sulla sua piattaforma streaming TIMvision

– avrebbero potuto attirare un pubblico numeroso ed allo stesso tempo strategico.

Purtroppo, la partita è stata persa, anzi non si è proprio giocata. Il bando per la nuova assegnazione ha visto come vincitori Sky e Perform. La compagnia telefonica non ha nemmeno avanzato un’offerta.

Ed ora cosa succede? La partnership tra TIM e la Serie A non finisce qui: il provider sarà sempre main sponsor della manifestazione. Alcuni dubbi, però, potrebbero sorgere sul servizio in abbonamento che consentiva agli utenti del provider di accedere a highlights, contenuti esclusivi delle partite ed interviste ai calciatori. Stando alla ripartizione degli attuali diritti, per gli utenti dell’operatore nazionale non dovrebbero essere più disponibili tali servizi.

Condividi
Pubblicato da
GennaroS
Tags: serie ATim