L’effetto Iliad si fa sentire anche tra gli operatori virtuali, originariamente e da sempre considerati come i più low cost nel mercato della telefonia mobile. Come risposta PosteMobile ha deciso di rilanciare la Creami WoW 10GB, Kena Mobile, invece, riparte dalla Kena Power per tutti i clienti (ad esclusione dei provenienti da TIM e operatori virtuali di proprietà Novèrca).
Al costo mensile di soli 5 euro il nuovo utente può ottenere ben 20 giga di internet in 3G, 1000 minuti di chiamate verso tutti e 50 SMS da inviare ad amici e parenti. La navigazione, al momento, è garantita esclusivamente a bassa velocità sotto rete TIM; qualche settimana fa l’azienda ha annodato il proprio fazzoletto con la promessa di rendere disponibile anche il 4G a partire dal mese di settembre.
L’attivazione è possibile a costo zero per i nuovi utenti (previo acquisto della SIM ricaricabile e portabilità del numero di telefono) o a 9 euro per i già possessori di un numero Kena Mobile.
I rinnovi avvengono sempre su base mensile con addebito diretto sul credito residuo, in caso di assenza dello stesso, la promozione verrà sospesa fino ad una successiva ricarica.
Ricordiamo, infine, che nel caso ci si trovasse all’interno di uno dei paesi dell’Unione Europea sarà possibile utilizzare solamente 1,5GB di traffico dati al mese (anche se di base se ne avrebbero inclusi venti).