Ultimamente, o meglio circa 20 giorni fa, è andato in scena su Mediaset Premium l’ultimo atto della tanto amata competizione nota come Champions League. Infatti la finale che si è tenuta a Kiev, capitale Ucraina, ha visto fronteggiarsi Real Madrid e Liverpool nell’ultimo match della competizione.
Esatto, è stato proprio l’ultimo match, dato che dalla prossima stagione la Champions non comparirà più sui canali Premium. Questa, a seguito dell’assegnazione dei diritti TV, è passata ufficialmente a Sky, azienda che a quanto pare è stata mattatrice assoluta. Infatti Mediaset non avrà neanche l’Europa League, anch’essa finita nelle grinfie di Sky.
Mediaset Premium: non c’è l’Europa ma a quanto pare neanche tutta la Serie A
Dopo aver visto crollare tutte le speranze di riconferma della Champions, gli utenti hanno dovuto assorbire un’ennesima batosta. Dal prossimo anno neanche l’Europa League arriverà sui canali Premium. Sembra essere davvero la fine, ma c’è ancora di peggio.
Infatti secondo le notizie ufficiali, Sky sarebbe riuscita a guadagnarsi l’esclusiva di ben 266 match del prossimo campionato di Serie A 2018/2019. Questo significa che solo 114 partite in tutto l’anno saranno trasmesse su Mediaset Premium, a meno che non cambi improvvisamente la scena.
Tutto ciò al momento sembra improbabile, dato che l’azienda italiana pare accontentarsi degli introiti provenienti dai Mondiali 2018 di Russia. Infatti solo a fronte di un’offerta molto alta, la Serie A potrebbe cedere i diritti delle restanti partite anche a Premium. Ciò ovviamente comporterebbe la conferma di molti utenti, i quali hanno dichiarato di essere pronti a scappar via in assenza anche della Serie A.