Il seguito guadagnato negli anni da WhatsApp ha fatto ricredere tutti gli scettici che tempo addietro non avrebbero investito un solo centesimo nell’app. Infatti l’azienda che secondo molti partiva con pochissime speranze, ad oggi risulta una delle più potenti in assoluto.
Questo ha portato anche Marck Zuckerberg ad accorgersene, arrivando ad acquisire l’app qualche anno fa. Oggi gli utenti sono circa 1 miliardo e mezzo, mentre WhatsApp vale oltre i 25 miliardi di dollari. Tutti numeri incredibili per un’app che almeno all’apparenza sembra davvero irrimpiazzabile. In realtà nell’ultimo periodo sarebbero state registrate varie chiusure di account da parte degli utenti, o magari alcuni profili lasciati in disuso.
Nonostante spesso ci troviamo a parlare di eventi lieti per quanto riguarda WhatsApp, come ad esempio aggiornamenti vari e funzioni
, oggi non è questa la sede. Infatti l’applicazione starebbe perdendo qualche utente di troppo in quest’ultimo periodo.In realtà la situazione verrebbe presto spiegata, attribuendo la “colpa”, se così può essere definita, ad un’app alternativa e soprattutto rivale. Stiamo parlando di Telegram, applicazione di messaggistica ormai molto famosa che costituisce la principale antagonista di WhatsApp. Infatti moltissimi clienti dell’app in verde sarebbero migrati verso la nuova piattaforma colorata d’azzurro.
Tra le attenuanti, questi hanno posto la maggior privacy, grazie anche alle chat che si autodistruggono, e anche le maggiori funzioni presenti. Questo sembra essere un campanello d’allarme per WhatsApp, che a questo punto dovrà portare qualcosa di davvero strepitoso nei prossimi update per far ricredere molti utenti sul punto di abbandonare.