Android

Google ha aggiunto 17 nuovi dispositivi al programma Android Enterprise

Nel mese di febbraio, Google ha annunciato la creazione di un nuovo programma denominato Android Enterprise, il quale racchiude quei dispositivi ritenuti dal gigante di Mountain View sicuri, e dunque adatti a essere adottati della aziende. Bene, ora la lista è aumentata in modo significativo, dato che Google ha appena confermato che 17 nuovi smartphone di 7 OEM hanno aderito al programma.

Nello specifico, tra i nuovi produttori che si uniscono al programma troviamo Sharp con i suoi Aquos SH 10-K e Sonim con XP8. Inoltre, vi sono anche i nuovi tablet di Huawei, i MediaPad M5 8.4 e M5 10.8. Per quanto riguarda gli OEM già presenti, Sony vede ampliata la sua lineup di smartphone, con l’arrivo di Xperia XZ2 e XZ2 Compact, mentre Motorola è rappresentata da G6, G6 Plus e Moto Z3 Play.

Tornando a Huawei, il programma Android Enterprise può contare sui potentissimi top gamma P20 e P20 Pro; concludiamo la lista, infine, con Nokia 3.1, 5.1, 6, 7 Plus, Nokia 8 Sirocco e il nuovo BlackBerry KEY2.

 

17 smartphone entrano a far parte del programma Android Enterprise

Parliamo ora del programma Android Enterprise di Google. Per poter essere ammessi è necessario soddisfare un certo numero di requisiti. Ad esempio, gli aggiornamenti di sicurezza devono essere forniti entro un periodo di 90 giorni, ed è necessario garantire almeno un major update della versione di Android. Oltre a questo, il device deve offrire una durata della batteria pari a 8 ore e un quantitativo di storage di almeno a 2 GB di RAM + 32 GB di memoria interna. Google pretende anche una fotocamera selfie di almeno 2 megapixel, e una fotocamera posteriore di 10 o più megapixel.

Ovviamente, la maggior parte di questi dispositivi non ha problemi a soddisfare questi requisiti, essendo per lo più device di fascia media e top gamma. Sony, ad esempio, ha recentemente accelerato le tempistiche di rilascio degli aggiornamenti; basti pensare che ci sono voluti appena cinque giorni per rilasciare Android P Beta 2 per l’ammiraglia Xperia XZ2.

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Stomeo