L’inasprimento della concorrenza in Italia ha indubbiamente portato ad una diminuzione dei costi delle varie offerte con, parallelamente, un incremento dei giga e minuti a disposizione della comunità. Iliad ha dato il via ad una serie di modifiche contrattuali sicuramente favorevoli per tutti noi: Vodafone ha abbassato i prezzi delle Special Minuti, TIM ha lanciato la Seven IperGo e Wind ha continuato a proporre la Smart 7 Easy 30. Kena Mobile, invece, data la sua natura di operatore low cost è forse una delle poche ad essere riuscita a presentare una promozione
in grado di avvicinarsi maggiormente al nuovo standard.
La Kena Power è attivabile, al costo di 5 euro al mese, da parte di tutti gli utenti (ad esclusione dei provenienti da TIM o operatori di proprietà di Novérca) con portabilità del numero di telefono originario. A rinnovo è possibile usufruire di 20 giga di traffico in 3G (con la promessa del 4G a partire dal mese di Settembre), 1000 minuti di chiamate verso tutti e 50 SMS.
L’offerta di Kena Mobile non presenta alcun vincolo contrattuale, sarà possibile recedere in qualsiasi momento senza penali, inoltre permette l’utilizzo di hotspot e segreteria telefonica completamente gratis.
I costi di attivazione sono completamente azzerati, tranne che quelli relativi all’acquisto della nuova SIM ricaricabile.