Gli operatori virtuali sono, per molti, il futuro della telefonia mobile. Negli ultimi anni abbiamo registrato un aumento incredibile di clienti decisi a dare fiducia ad aziende nate, nella maggior parte dei casi, da costole di altre realtà (come Kena Mobile e le sue offerte) o comunque non impossesso di una propria rete su cui fare affidamento. Ricordiamo infatti che parliamo di operatore virtuale nel momento in cui vengono vendute offerte telefoniche, ma navigazione e contenuti sono usufruiti facendo affidamento su celle o antenne di altri (come Vodafone, TIM e Wind TRE).
Rabona Mobile è una di queste. Recentemente, per festeggiare l’inizio dei Mondiali di Russia, ha lanciato la promozione Go Mundial. Al prezzo di 4,99 euro al mese il consumatore (previo pagamento di un costo iniziale di 5 euro) ha la possibilità di accedere a 1000 minuti per chiamare ogni numero, 50 SMS da inviare a tutti e 10GB di navigazione in 3G.
I contenuti sono più che interessanti, peccato che la grande limitazione sia sempre la velocità di navigazione. Per mantenere un basso costo le aziende di questo tipo sono costrette a rinunciare al 4G. Per bilanciare la mancanza, e sopratutto per invogliare nuove attivazioni, Rabona Mobile è pronta a consegnare un bonus di 25 euro a tutti i consumatori che acquisteranno l’offerta indicata ed effettueranno una ricarica immediata del valore di 10 euro (il credito non può essere utilizzato per il rinnovo, ma solo per spese che evadono dalla promozione in sé).