Avevamo già intuito quanto l’ingresso di Iliad avesse sconvolto la concorrenza ma adesso Vodafone è protagonista dell’ultima notizia che spiazzerà i gestori italiani!
Le ultime offerte presentate da Vodafone sono state sin da subito un chiaro attacco nei confronti di Iliad. Dai pacchetti Unlimited per i nuovi clienti alle piccole promozioni riservate ai clienti storici, il gestore ha cercato in tutti i modi di assicurarsi terreno fertile.
L’idea di Vodafone, di presentare il nuovo operatore virtuale, risale già all’anno scorso ma è stata ripresa anche se la data di uscita è ancora sconosciuta.
Il nuovo operatore virtuale di Vodafone si chiamerà VEI e a differenza degli operatori virtuali italiani già presenti, offrirà una rete in 4G. All’operatore è attribuito il prefisso 379.1 e il numero per l’assistenza clienti sarà 192121.
Tutto è ufficiale, Vodafone ha le carte in regola già da tempo. Dal 30 gennaio 2017 il Ministero dello Sviluppo Economico ha emanato la sua autorizzazione e Vodafone potrà presentare il suo operatore in qualsiasi momento.
Il progetto è stato accantonato per mesi e probabilmente questo è il momento adatto per ufficializzare l’iniziativa. Vodafone, anche in questo caso, mantiene viva la guerra tra concorrenti ma i risultati potrebbero stravolgere la situazione. Iliad ha provocato un caos non indifferente i cui risvolti avranno scadenze a lungo termine considerando i progetti intrapresi dai vari gestori italiani.