L’applicazione di Google Maps consente ora di confrontare i servizi di auto con autista con altri modi per raggiungere la destinazione prescelta, come anche usare i mezzi pubblici o raggiungerla a piedi. Il nuovo sistema è stato così descritto dal servizio stesso sulla loro pagina di aiuto, dopo aver annullato l’integrazione di Uber.
“Sebbene i servizi per auto con conducente di Uber non possano più essere prenotati direttamente da Google Maps, è possibile cercare il percorso nell’applicazione Maps e richiedere il servizio corrispondente dall’applicazione Uber“, riporta l’applicazione.
Leggi anche: Google Assistant segna su Google Maps dove hai parcheggiato
Il servizio è in grado di mostrare i prezzi stimati e il tempo necessario per ottenere un servizio di ‘auto con autista’. Nel gennaio 2017, Uber è stato in grado di offrire le sue funzioni agli utenti di Google Maps senza lasciare l’applicazione di mappatura per eccellenza.
La ragione della misura è sconosciuta. Ora, Uber è allo stesso livello di altre applicazioni per “auto con conducente”. In realtà, queste app variano a seconda del Paese in cui operano. Come negli Stati Uniti, ad esempio, dove appare anche Lyft, o Cabify e Taxi Beat.
Come verrà accolto il provvedimento dagli utenti resta da vederlo. Certo è che si tratta di una “comodità” in meno perchè ciò comporta un cambio di app per ottenere un servizio.