Il destino a medio termine di TIM e degli altri operatori sarà determinata dai numeri di questa estate. Il brand, proprio come gli altri competitors, nelle settimane che verranno dovrà confrontarsi con l’ascesa di un grande rivale. Il nemico pubblico da affrontare, in generale, saranno gli operatori virtuali, compagnie in grande spolvero e con fortuna crescente.
Gli operatori virtuali non hanno mai avuto tale risalto come in questi giorni. Determinante, in tal senso, è l’azione di Iliad. Il marchio francese ha puntato i piedi e sta azzardando con costi da super saldi. Grazie alla promozione della casa, Iliad offre servizi ricaricabili all inclusive
al misero prezzo di 6 euro.TIM deve quindi serrare i ranghi anche per non sopperire ad una inedita emorragia di utenti. L’obiettivo è duplice: mantenere fresche ed appetibili le offerte con una sponda particolare a chi è attento al risparmio. Da questa volontà sorge una nuova iniziativa.
“TIM 7 ExtraGo New” è la promo dedicata agli abbonati Iliad. Chi la attiva avrà mille minuti per tutti i numeri nazionali insieme a 20 GB di navigazione in 4G per internet. Il costo fisso è di 7 euro al mese. Previsto il pagamento di 12 euro per le spese d’attivazione.