I consumatori del nostro paese non hanno mire particolarmente elevate, ogni mese chiedono tanti giga (con annessa buona connessione) e basso prezzo. L’azienda in grado di offrire quanto richiesto è considerata la migliore scelta. Per questo motivo in tantissimi hanno deciso di buttarsi su Iliad, nonostante i tanti dubbi sulla velocità di connessione. Il risparmio è notevole, sopratutto se confrontato con la concorrenza. PosteMobile, dal canto suo, cerca di colmare (non riuscendoci appieno) il gap con la Creami Style.
Originariamente proposta a 12 euro al mese, accortasi della non appetibilità, è stata recentemente scontata a soli 7 euro a tempo indeterminato. I contenuti sono rimasti pressoché invariati, mensilmente sarà infatti possibile accedere a 500 credit (convertibili in minuti e SMS) e 5 giga di internet in 4G.
L’attivazione e la spedizione della nuova SIM sono completamente gratuite. Nell’eventualità in cui vengano terminati i giga prima del successivo rinnovo mensile, PosteMobile mette a disposizione l’attivazione di 1GB aggiuntivo a solo 1 euro.
L’addebito sarà sempre su credito residuo, per questo motivo è fondamentale mantenere ricaricato il proprio numero di telefono, il rischio è di non averne abbastanza obbligando così PosteMobile a sospendere la promozione in attesa di una prossima e sufficiente ricarica.