La forza di un’azienda non si registra nella qualità delle offerte o dei servizi, ma viene testata nel momento del bisogno, o meglio quando iniziano a sorgere i primi problemi. Iliad, dopo un inizio a dir poco idilliaco, si sta scontrando con la realtà. In tanti hanno iniziato a segnalare l’impossibilità di effettuare o ricevere chiamate verso alcuni numeri di rete fissa.
L’offerta del nuovo operatore francese è, indubbiamente, la migliore sul mercato. Nessun’altra azienda è in grado di garantire quasi tutto illimitato a soli 5,99 euro al mese a tempo indeterminato, è inutile negarlo o cercare di nasconderlo. Sebbene Vodafone (con la Special Minuti a 7 euro), TIM e similari le stiano provando tutte pur di avvicinarcisi, al momento non esiste una valida alternativa aperta ad ogni cliente (la maggior parte sono SMS winback o operator attack). Proprio per questo motivo Iliad è recentemente al centro di discussioni, la fama deve guadagnarsela, dato che è ancora sconosciuta nel nostro paese, ed i problemi non la aiutano.
Iliad: molti utenti lamentano impossibilità di effettuare e ricevere chiamate
In questi giorni in moltissimi stanno segnalando l’impossibilità di chiamare e ricevere chiamate verso/da alcuni numeri di rete fissa. Le difficoltà, stando a quanto raccolto in rete, non sono particolarmente diffuse, anzi, sono limitate quasi esclusivamente ai numeri Infostrada e Tiscali (in cui è attiva la fibra FTTH).
Al momento non è ancora stata trovata una soluzione al problema, sicuramente legato ad incompatibilità tra le parti o ad alcuni parametri in grado di generare conflitto. Non ci resta che attendere e sperare che Iliad riesca a risolvere il tutto il prima possiible.