La presentazione è avvenuta in concomitanza con l’International Yoga Day – organizzato da Yoga Festival e sostenuto da Lenovo – nel parterre dell’Arena Civica, proprio sotto gli spalti della Palazzina Appiani, bene storico tutelato dal FAI e voluto da Napoleone come tribuna d’onore per sé e i suoi familiari quando assisteva a spettacoli e manifestazioni sportive.
Emanuele Baldi, General Manager e Amministratore Delegato di Lenovo in Italia, ha commentato: “Siamo felici di presentare le novità di Lenovo per il mercato consumer, e le novità della linea Yoga in particolare, in occasione della giornata internazionale dello yoga. Per il terzo anno consecutivo siamo inoltre sponsor dell’International Yoga Day e poterci affacciare sullo spettacolo di centinaia di persone che praticano insieme questa millenaria disciplina – che ha ispirato il nome al brand più importante della linea di PC consumer di Lenovo – è per noi un importante complemento di questa giornata”.
Tra le novità presentate, Yoga 730 e Yoga 530 sono gli ultimi nati nella famiglia dei pluripremiati convertibili 2-in-1 di Lenovo, progettati per la mobile generation. I nuovi Yoga basati su Windows 10 presentano un design moderno, prestazioni da laptop e portabilità da tablet, caratteristiche che hanno fatto di Yoga un brand premium fin dai tempi in cui Lenovo inventò il formato convertibile, a fine 2012. Oggi i nuovi Yoga offrono un’esperienza d’uso semplice e intuitiva, a casa, in ufficio o in mobilità.
Nelle configurazioni più performanti i nuovi Yoga sono dotati di display touch UHD IPS su Yoga 730 e FHD IPS su Yoga 530, mentre tutti presentano una cornice minima e permettono di strisciare, toccare e allargare le finestre per navigare in rete. Per un ulteriore livello di sicurezza e personalizzazione, è possibile effettuare il login dal lettore biometrico delle impronte digitali attraverso Windows Hello.
Per quei momenti in cui si hanno le mani occupate o si è lontano dal laptop, Yoga 730 utilizza l’intelligenza artificiale per attivare l’assistenza intelligente integrata di Alexa o Cortana, entrambe installate di serie e pronte a ricevere comandi vocali.
I comandi intuitivi dei nuovi Yoga trovano perfetta corrispondenza nell’output offerto dalle prestazioni e dalla portabilità dei convertibili. Le elevate velocità di calcolo e di resa grafica, accoppiate al display UHD (3840×2160), agli altoparlanti JBL® e all’audio immersivo Dolby Atmos® di Yoga 730 offrono un’esperienza di intrattenimento sempre più coinvolgente. Collegando Yoga 730 a un display 4K attraverso la porta veloce Thunderbolt™, è possibile accrescere la produttività o condividere le immagini delle vacanze in una presentazione fotografica.
Più leggeri e sottili che mai, senza compromettere le prestazioni, i nuovi Yoga sono i compagni ideali di uno stile di vita attivo. Con un peso di soli 1,9 kg nella versione 14” – mentre il 13” ne pesa addirittura solo 1,2 – e un robusto chassis in alluminio anodizzato disponibile nei colori platino e grigio acciaio, il nuovo Yoga 730 appaga anche l’occhio. Anche Yoga 530, con i suoi 1,6 kg, un display da 14 pollici e uno spessore di 17,6 mm è oggi ancora più… ”portabile”.
Il nuovo Yoga 730 presenta una durata massima della batteria di 11 ore e mezza per il 13 pollici e di 11 ore per il 15 pollici in FHD. Per chi si sposta di riunione in riunione, il caricatore Rapid Charge consente di avere fino a 2 ore di carica in soli 15 minuti senza collegarsi alla rete elettrica.
Miix 630 – l’ultimo 2-in-1 detachable di Lenovo con Windows® 10 – dà la potenza e la produttività di un laptop con la mobilità always-on di uno smartphone. Stiamo parlando di una vera mobilità sempre e ovunque – con connessione 4G LTE integrata, senza bisogno di hotspot Wi-Fi nei dintorni. Miix 630 offre connettività sempre attiva nella forma di un versatile 2-in-1 detachable completo di tastiera e penna digitale. Questi i cinque vantaggi di Miix 630:
Lenovo Miix 630 è ideale per la generazione mobile di oggi. Offre la libertà di essere always-on, sempre connessi che di solito hanno solo gli utenti di smartphone, e che desiderano quelli dei laptop. Che tu stia lavorando da un caffè o in aeroporto, ora puoi eliminare la dipendenza dalle reti Wi-Fi pubbliche o il fastidio di dover creare un hotspot dal tuo telefono. Oltre alla connettività in qualsiasi momento e ovunque, la tecnologia 4G LTE integrata consente a Miix 630 di ottenere connessioni velocissime.
Anche con la tastiera, Miix 630 è spesso solo 15,6 mm e pesa appena 1,33 kg. Miix 630 offre un’incredibile durata della batteria, fino a 20 ore di riproduzione video in locale – permettendo di lasciare il cavo di alimentazione a casa.
Miix 630 non ha bisogno della ventola: per questo offre una maggiore potenza e una gestione più efficiente del calore, grazie a un chipset mobile Snapdragon 835 più piccolo. Le sue operazioni silenziose lo rendono ideale per lavorare in spazi pubblici come la biblioteca, l’aula di studio e spazi di co-working.
Il 2-in-1 detachable Lenovo Miix 630 offre diversi modi di utilizzo. Controlla i tuoi profili social o guarda i video in modalità tablet con touchscreen WUXGA+ da 12,3 pollici, disegna e modifica con Lenovo Digital Pen, o collega la sua tastiera full-size per digitare comodamente le e-mail più lunghe. La tastiera rimovibile può fungere da protezione per lo schermo quando sei in viaggio.
Per chi è alla ricerca di un laptop Windows® 10 ma non dispone di un budget illimitato, i Lenovo IdeaPad 330S e 530S rappresentano la risposta ideale. Questi nuovi laptop, ancora più leggeri, performanti e dal design esclusivo, sono studiati per dare il meglio per chi lavora spesso in mobilità.
IdeaPad 330S: il giusto equilibrio fra prezzo, prestazioni e portabilità
IdeaPad 530S, per lo studente moderno sempre in movimento
Con un peso di 1,35 kg e uno spessore di soli 1,5 cm, IdeaPad 530S è il top di gamma della linea. Grazie a uno chassis interamente in alluminio elegante e robusto, disponibile in diverse colorazioni, display Full HD da 14 o 15 pollici, e il 14 pollici scalabile fino a Wide Quad HD (WQHD 2560 x 1440), IdeaPad 530S combina l’agilità e la leggerezza con prestazioni di alto livello grazie ai processori Intel Core di ottava generazione e schede grafiche NVIDIA MX130 o MX150, per gli utilizzi di gaming leggero e l’editing fotografico. Completa il pacchetto una tastiera di alta qualità – con retroilluminazione opzionale –Precision Touchpad™ e l’audio Dolby ottimizzato per altoparlanti Harman®.
I nuovi Lenovo Legion per il gaming: notebook Legion Y530, tower T530, cube C530
Poco più di un anno dopo il lancio di Lenovo Legion, la famiglia di PC dedicati al mondo gaming, è il momento di conoscere i nuovi componenti della famiglia, completamente riprogettati anche nel look per soddisfare anche le esigenze estetiche di chi lavora e gioca con lo stesso device: non per niente il loro motto è “stylish outside, savage inside”.
Last but not least… #hellomotog6 con Motorola
A completare il portafoglio dei nuovi dispositivi Lenovo per il periodo back-to-school, la nuova famiglia Motorola Moto G6 concepita per soddisfare tutte le esigenze, a un prezzo contenuto ma con qualità eccezionali.
I nuovi prodotti della linea Yoga, IdeaPad, Miix e Legion che saranno a breve disponibili in Italia: