Gli operatori virtuali presenti attualmente nel mercato italiano sono numerosi e diversi tra di loro. Quelli di cui parleremo di seguito sono due in particolare, ovvero Noitel e CoopVoce, di cui metteremo a confronto le offerte.
Noitel è un operatore MVNO che si è distinto per un’ampia proposta di offerte economiche e adatte ad ogni tipologia di utente. Nello specifico, a partire da Maggio 2018, i clienti Noitel hanno modo di attivare la promozione Olimpia al vantaggioso costo di soli 3.50 Euro ogni mese.
L’offerta include:
L’offerta prevede un costo di attivazione pari a 5 Euro. La promozione può essere attivata dai nuovi clienti e da quelli già in Noitel. Si ricordi che l’attivazione di una nuova sim dati ha un costo complessivo di 10 Euro, di cui 5 Euro di traffico residuo.
CoopVoce è l’operatore virtuale che ha fatto il proprio ingresso per primo nel panorama nazionale. Le offerte che ha proposto ai propri clienti a partire da Aprile 2018 appartengono al pacchetto “Chiama Tutti”. Vediamo di seguito cosa includono le diverse tariffe.
La promozione ChiamaTutti 100 al costo mensile di 5 Euro include :
La promozione ChiamaTutti 500+ al costo mensile di 7 Euro include :
La promozione ChiamaTutti 600 al costo mensile di 7 Euro include :
La promozione ChiamaTutti 800 al costo mensile di 10 Euro include :
– 800 minuti di chiamata verso tutti;
– 800 sms;
– 3 GB di traffico dati (in 2G/3G/4G).
La promozione ChiamaTutti 1000 S al costo mensile di 12 Euro include :
– 1000 sms;
– 5 GB di traffico dati (in 2G/3G/4G).