La serie Senza Limiti di TIM, pubblicizzata moltissimo anche in televisione, è una delle poche soluzioni a cui tutti i nuovi utenti possono tranquillamente accedere direttamente dal sito ufficiale. Per attivare una Passa a TIM, in genere, ricordiamo essere necessario un contatto telefonico (tramite il servizio Passa a..con operatore) o l’intervento di un addetto nel punto vendita. A differenza di Wind (vedasi la nuova All Inclusive), solamente la Senza Limiti Silver Web Edition, e similari, è accessibile da parte di ogni consumatore indipendentemente dall’operatore di provenienza.
Dal sito ufficiale è possibile richiederne l’attivazione al costo di 5 euro (con primo mese gratis), a cui aggiungere l’acquisto della SIM ricaricabile di 25 euro e 20 euro di credito residuo.
Mensilmente, invece, sarà necessario corrispondere 12 euro per accedere a 5GB di traffico internet in 4G, minuti infiniti verso tutti e giga illimitati su tutti i servizi di messaggistica (inclusi i principali e più utilizzati al mondo).
Il vincolo contrattuale previsto è di 24 mesi, rotto il quale sarà necessario pagare 34 euro aggiuntivi con addebito sul credito residuo della SIM collegata.
La Passa a TIM è buona, naturalmente non può in nessun modo essere paragonata alle più celebri operator attack, ma resta ugualmente una soluzione a cui tutti i nuovi clienti possono accedere senza troppi problemi o patemi.