L’intenzione delle aziende è di favorire sempre il cambio operatore lanciando nuove ed interessanti promozioni più accattivanti nei contenuti e nel prezzo di vendita (come le Special Minuti), ma allo stesso tempo si punta anche al pieno utilizzo dei servizi accessori presenti al suo interno. Da più di un anno Vodafone sta valorizzando la Vodafone Happy, una campagna a punti e premi con i quali gli utenti possono accumularne effettuando ricariche e moltiplicandoli in relazione agli anni di attivazione della SIM. L’attivazione della suddetta non avviene in automatico, è scelta del cliente richiederla sul proprio numero una volta per tutte.
Per favorire le nuove attivazioni (secondo le indiscrezioni trapelate in rete), Vodafone è pronta ad inviare cartoline con un preciso invito e grandi regali per tutti coloro che compiranno tale azione.
La scelta potrà ricadere tra 500 sorrisi aggiuntivi, un abbonamento di 3 mesi a Sano&Leggero o Happy 10GB (promozione che include 10 giga di traffico da aggiungere alla Passa a Vodafone presente sul numero).
L’attivazione dell’omaggio avverrà al termine della campagna promozionale, programmata fino al 3 luglio con disattivazione automatica al tempo limite. La scelta del numero e dei clienti pare essere random, naturalmente la prerogativa è che non si abbia già aderito al programma Vodafone Happy, viceversa è impossibile anche solo pensare di poter ricevere i suddetti regali.