Come tutti sanno, Iliad ha portato nella telefonia italiana una ventata d’aria fresca. Il provider francese da alcune settimane è attivo nel nostro paese, ma ha già fatto parlare molto di sé. Gran parte del merito – ca va san dire – va ai prezzi più che bassi. Basta solo pensare che con 5,99 euro si possono avere minuti ed sms illimitati con 30 GB di internet in 4G.
Iliad, comunque, non è soltanto sinonimo di prezzi bassi e di sconti da urlo. La compagnia telefonia ha portato nel mercato nazionale anche grandi novità sotto il punto di vista dei servizi. Proprio in queste ore, i clienti del provider ne stanno conoscendo uno.
Il nostro discorso si focalizza sulla segreteria visiva. La segreteria visiva può essere definita un incrocio tra la normale e classica segreteria telefonia e una chat di messaggistica istantanea.
Scaricando l’apposita app (ora in versione beta per i dispositivi Android), gli utenti di Iliad potranno tenere a portata di mano i messaggi della propria segreteria e potranno ascoltare la voce degli amici attraverso un click. Niente più noiose telefonate a centralini e call center. Inoltre, ci sarà la possibilità di registrare a propria volta contenuti ed inviarli ai contatti della propria rubrica (proprio come una vera chat). In tutto questo le modifiche all’archivio saranno del tutto personalizzabili.