La battaglia tra le rivali di sempre, quali Sky e Mediaset Premium, non è destinata a terminare in tempi brevi. Nel corso degli anni abbiamo assistito a campagne promozionali mirate a sfavorire la diretta concorrente e pubblicità mirate a indurre la clientela a cambiare definitivamente palinsesto sulla propria televisione. L’accordo commerciale della primavera 2018 sembrava aver acquietato il tutto, ma era solamente uno specchietto per le allodole.
In concomitanza con la promozione di Mediaset Premium relativa al pacchetto Cinema, Sky ha deciso di offrire l’aggiunta della stessa tipologia di canali a tutti i propri utenti completamente gratis. In questo modo, quindi, il normale abbonato ha la possibilità di richiedere l’arricchimento dell’abbonamento fino al 31 luglio senza spendere un singolo centesimo. Le procedure di attivazione/disattivazione sono automatiche e senza costi nascosti, tutto verrà gestito dal sistema, voi dovrete solamente presentare la richiesta dall’Area Fai Da Te.
In parallelo, nell’eventualità in cui non disponiate dell’opzione Alta Definizione, Sky offre la possibilità di provarla gratuitamente per i successivi 90 giorni dalla richiesta di attivazione. Anche in questo caso non sono presenti costi nascosti, è possibile considerarlo come un vero e proprio regalo da parte dell’azienda.