Tra queste innumerevoli nuove tariffe, due hanno colpito l’attenzione delle persone e sono la Winback 50 GB di Vodafone e la ormai quasi terminata Special TOP 30 GB di TIM.
Prendendo in esame quella di TIM, si può vedere come nelle ultime settimane, l’operatore italiano abbia cercato di fidelizzare i propri clienti e di attirarne anche di nuovi. Se prima dell’avvento di Iliad, la tariffa più in voga dell’operatore era Tim Ten GO con le sue varianti da 10, 20 e 30 GB, a partire dallo scorso 8 giugno, la più in voga è diventata la Special TOP, la quale prevede una base di 3,3 GB e minuti illimitati ad un costo di 10,82€.
A questa base, poi, vanno aggiunti 27GB gratuiti. Ma purtroppo, rimangono solo pochi giorni se si è interessati ad attivarla poiché dopo diverse proroghe, TIM ha deciso di eliminarla dalla sua gamma di tariffe.
Nel Comunicato Stampa rilasciato dall’operatore si legge “Vi comunichiamo che eccezionalmente la chiusura della promozione TIM Special Top +27GB Free è posticipata a martedì 26 Giugno 2018, pertanto a partire da mercoledì 27 Giugno 2018 la sua attivazione non sarà più possibile. Inoltre vi ricordiamo che la promo è disponibile verso i clienti provenienti da tutti gli altri operatori (Vodafone incluso).“
Rimanendo in tema Vodafone si può, invece, analizzare la nuova tariffa rilanciata dall’operatore arancione d’Italia: la Winback 50 GB.
Essa è una tariffa che non può essere contratta da tutti poiché è indirizzata solo a quei clienti che hanno lasciato il suddetto operatore per passare ad un altro. Denominata Vodafone Special Minuti 50GB, offre 1000 minuti e 50 GB di traffico dati al mese, per un costo di 10€.
Analoga a questa, per gli altri clienti in cerca di un’offerta migliore della attuale, c’è la Vodafone Special Minuti 30GB, la quale offre 1000 minuti di traffico vocale verso tutti e 30 GB al mese per lo stesso prezzo.