Si potrebbe pensare di sfruttare soluzioni mobile come Telegram, peraltro disponibile anche quale applicazioni per sistemi operativi Desktop. Ma se volessimo esagerare ed inviare, ad esempio, video di grandi dimensioni e file importanti di un certo spessore? Abbiamo la soluzione. Vediamo come fare.
In questa sezione proponiamo una serie di servizi che consentono di inoltrare file di grandi dimensioni senza troppi problemi e senza dover pagare nulla. Scopriamo subito quali possiamo usare.
Un servizio davvero comodo. Consente di inviare file da 100GB in poche semplici mosse. Si tratta di un cloud service che consente di creare, caricare e condividere i nostri file voluminosi. I passi da compiere per gestire al meglio questa utility sono:
Una volta conclusosi il trasferimento si otterrà il link che potrà essere liberamente condiviso. Il sito è davvero gradevole e di facile utilizzo. Inoltre è completamente in italiano. Invitarvi a provarlo è davvero il minimo in caso di tali esigenze.
Più modesto, ma anche questo gratuito ed in italiano. Senza registrazione si limita all’invio di contenuti per un massimo di 2GB a link e mantiene in cloud i contenuti per un massimo di 7 giorni. Per effettuare l’upload occorre:
Altro ottimo servizio Free che, a differenza dei precedenti, consente di inviare file protetti da password. Garantisce condivisioni per un massimo di 18GB ed è semplicissimo da usare.
Offre un servizio di inoltro per allegati da massimo 30GB e consente di generare un link di condivisione valido per una settimana (in versione Free). In versione gratuita, il servizio garantisce l’uso gratuito senza registrazione. Funziona, come per i precedenti, in maniera abbastanza semplice.
Ti siamo stati di aiuto? Faccelo sapere attraverso i tuoi commenti.