Invece di mostrare i numeri sopra una struttura metallica rettangolare, le nuove targhe Reviver Auto sono costituite da uno schermo digitale, simile a un tablet, in cui viene visualizzata la targa dell’auto. E’ anche possibile proiettare informazioni di interesse ed è proprio in questo aspetto che i suoi vantaggi sono promettenti.
La start up californiana ha iniziato a testare questa tecnologia su 116 auto nella città di Sacramento, per verificarne sicurezza, vantaggi e possibili problemi. I piani futuri dell’azienda includono l’espansione dell’installazione della targa su molte più automobili, raggiungendo almeno l’1% del numero totale di auto immatricolate nello Stato della California.
Il dispositivo sarebbe connesso a Internet e renderebbe possibile il rinnovo manuale dei dati di registrazione, nonché la possibilità di tracciare la posizione e il chilometraggio delle auto rubate. Inoltre, quando l’auto è parcheggiata, RPlate Pro può visualizzare messaggi personalizzati come annunci di servizio pubblico o di pagamento o altri avvisi.
Al momento, la tecnologia è stata implementata in 24 auto, con l’intenzione di espandere il numero di veicoli nei prossimi mesi. Le RPlate Pro sono disponibili nella città degli Stati Uniti già dal 1° giugno e attualmente è in corso un test pilota nelle città dell’Arizona, in Texas, mentre altre città sono state annunciate come prossime tappe per iniziare a testare presto questa tecnologia.