A differenza della maggior parte delle aziende presenti in Italia, Kena Mobile è una delle poche in grado di permettere l’attivazione delle proprie offerte anche a chi non richiede l’effettivo cambio operatore. Scegliendo, ad esempio, la Vodafone Special Minuti 30 Giga, la maggior parte di noi si vedrà proporre un prezzo legato all’azienda di provenienza e la richiesta di portabilità, pena la non attivazione completa. Con Kena Mobile la situazione è differente, dal sito ufficiale è possibile richiedere una promozione da attivare su un nuovo numero ad un prezzo uguale per tutti.
La precisazione è doverosa, soprattutto in quanto è una pratica desueta e poco consona al periodo che stiamo attraversando. Sempre sulla stessa lunghezza d’onda possiamo incrociare la Kena Smart, un’ottima soluzione da 8 euro al mese con inclusi 800 minuti e 8 giga di internet in 3G.
Al momento in cui vi scriviamo l’handicap è la velocità di connessione, ma non temete, Kena Mobile ha garantito che il 4G arriverà ufficialmente con il mese di settembre, è solamente questione di giorni prima di poterne usufruire appieno.
L’attivazione della Kena Smart, come detto, è possibile per tutti i nuovi utenti al costo di 20 euro (con 5 euro per la SIM ricaricabile e 15 euro per la ricarica) direttamente dal sito ufficiale dell’operatore virtuale.