La totalità delle offerte attualmente a disposizione della comunità italiana, sopratutto in seguito alle nuove leggi, prevedono un rinnovo mensile con addebito variabile sul conto corrente o sul credito della SIM ricaricabile (come nel caso della Smart 7 Easy 30). La situazione accomuna e accontenta la maggior parte di noi, tuttavia, in alcuni casi sono state riscontrate rimostranze sul periodo di tariffazione. Per assecondare le esigenze di ciascun consumatore, PosteMobile ha ideato la serie Creami neXt.
A differenza della moltitudine, con la suddetta promozione il cliente può scegliere ogni quanto pagarla. Il prezzo
mensile (ideale) resta esattamente sempre pari a 10 euro, ma il pagamento potrà essere ogni 30 giorni, 90 giorni o 180 giorni.Nello specifico parliamo di Creami neXt 1, con rinnovo mensile, ed inclusi credit illimitati con 5GB in 4G a 10 euro (pagamento anticipato). Estendendo il periodo si andrà in contro alla Creami neXt 3, da 30 euro anticipati ogni 90 giorni e illimitati credit con 15GB in 4G. La sorella maggiore fra tutte è la Creami neXt 6, una soluzione pensata per chi intende pagare 60 euro ogni 6 mesi, con subito disponibili credi illimitati e 30 giga di internet in 4G.
La differenza, come potete notare, è davvero minima. Chiaramente, pagando PosteMobile ogni 6 mesi sarà necessario saper gestire nel miglior dei modi il traffico a disposizione.