La novità Vodafone è appunto Voce 4G, un servizio già presente in passato ma che l’operatore ha deciso di regalare a tutti i nuovi clienti.
Dal 20 giugno, l’operatore aveva già diffuso una notizia molto attesa dai suoi clienti, infatti, il servizio hotspot è adesso gratuito con qualsiasi offerta attiva. Voce 4G introduce un’altra novità ancora poco conosciuta.
Vodafone ha deciso di sfruttare il 4G per migliorare la qualità dell’audio delle telefonate dei suoi clienti sfruttando la tecnologia 4G VoLTE.
Il nome della nuova funzione è Vodafone Power Smartphone- Voce 4G
e verrà attivato gratuitamente ad ogni nuovo cliente che acquisterà una SIM Vodafone o effettuerà la portabilità del numero da un precedente operatore. Il servizio potrà essere attivato soltanto se lo Smartphone utilizzato è compatibile con la tecnologia 4G VoLTE e permetterà di riscontrare dei miglioramenti anche sulla navigazione Internet.La tecnologia VoLTE (Voice over LTE), in Italia, è offerta soltanto da Vodafone e TIM. I clienti Vodafone, già dal luglio 2015, avevano la possibilità di ottenere Voce 4G ma soltanto richiedendolo al gestore.
Vodafone sta sfruttando al massimo le sue capacità. La Vodafone Power Smartphone- Voce 4G è solo una delle numerose novità che l’operatore ha lanciato in questo periodo, basta pensare alla presentazione del nuovo operatore virtuale “Ho.mobile”.