Android di solito non permette che gli utenti cadano in tranelli pericolosi ed infatti controlla tutte le applicazioni che costellano il market. Nonostante ciò il Play Store riesce a nascondere al suo interno tante insidie che spesso possono mettere il vostro smartphone nei guai.
Abbiamo visto tante volte le applicazioni migliori o magari quelle scontate, ma oggi è il turno di capire quali e quante app possono arrecare problemi. Quando parliamo di problemi, ci riferiamo a rallentamenti o magari a qualcosa di inerente alla Privacy. Ci sono infatti alcune app che vi sconsigliamo nettamente.
Ovviamente una delle prime preoccupazioni di ogni utente che è in possesso di uno smartphone Android, è la batteria. Questa è facilmente conservabile nel tempo, basta non utilizzare alcune app davvero dispendiose. Una di queste è Facebook
, app che ormai usano tutti.Gli utenti non sanno però che questa va a scaricare lo smartphone in un tempo molto più rapido rispetto a chi non la utilizza. Infatti noi consigliamo a tutti i nostri lettori l’app Facebook Lite, la quale svolge le stesse mansioni ma senza essere così dispendiosa.
A seguire vi consigliamo di non scaricare per nulla al mondo l’app GO Keyboard. Questa infatti è stata riconosciuta come atta allo spionaggio di ciò che scrivete dato che registra i vostri tocchi di nascosto.
L’ultima app che vi sconsigliamo è Clean Master, la quale dovrebbe interessarsi di pulizia. In verità quest’app finge di svolgere dei processi, e va a chiuderne alcuni di sistema che sono vitali per la fluidità dello smartphone.