Google ha appena predisposto una nuova fase di test per una UI della sezione Immagini che cambia portandosi ad uno stile del tutto vicino all’esperienza di navigazione Pinterest. Il nuovo layout non è universalmente applicato, ma si trova al cospetto di un ristretto numero di utenti che ne stanno apprezzando le nuove forme.
Google Immagini cambia stile: benvenuto sistema Pinterest-like
Dopo l’arrivo della funzione Love Story per Google Foto, la compagnia sviluppatrice di Mountain View si porta un passo in avanti anche nella realizzazione di una nuova grafica per Google Immagini. Grafica che cambia a favore di un approccio visivo del tutto nuovo, ma non dissimile da quello visto con Pinterest.
Rispetto all’attuale versione, la UI predispone un allineamento verticale cui si accompagnano le didascalie per la lettura rapida delle informazioni riassuntive. Le etichette consentono di distinguere velocemente la provenienza delle immagini, garantendo un riscontro immediato sulla natura del contenuto (prodotto in vendita online, video o semplice immagine).Al momento non sappiamo fornire delle tempistiche precise per il rilascio di questo nuovo livello grafico, ma i tester si sono detti entusiasti di questo nuovo cambiamento, sancito da un portavoce ufficiale della compagnia che per l’occasione ha voluto riferire che:
“Stiamo costantemente sperimentando per migliorare la nostra esperienza con Google Images e non abbiamo più nulla da annunciare in questo momento”
L’aggiornamento Google Immagini giungerà tramite un intervento lato server. Vi aggiorneremo al riguardo non appena saranno fornite ulteriori informazioni sui tempi di concessione. Che ve ne pare di questa nuova struttura per le immagini della piattaforma? Fatecelo sapere con un vostro commento.