Dopo l’arrivo della funzione Love Story per Google Foto, la compagnia sviluppatrice di Mountain View si porta un passo in avanti anche nella realizzazione di una nuova grafica per Google Immagini. Grafica che cambia a favore di un approccio visivo del tutto nuovo, ma non dissimile da quello visto con Pinterest.
Rispetto all’attuale versione, la UI predispone un allineamento verticale cui si accompagnano le didascalie per la lettura rapida delle informazioni riassuntive
. Le etichette consentono di distinguere velocemente la provenienza delle immagini, garantendo un riscontro immediato sulla natura del contenuto (prodotto in vendita online, video o semplice immagine).“Stiamo costantemente sperimentando per migliorare la nostra esperienza con Google Images e non abbiamo più nulla da annunciare in questo momento”
L’aggiornamento Google Immagini giungerà tramite un intervento lato server. Vi aggiorneremo al riguardo non appena saranno fornite ulteriori informazioni sui tempi di concessione. Che ve ne pare di questa nuova struttura per le immagini della piattaforma? Fatecelo sapere con un vostro commento.