domenica, Marzo 30, 2025

HTC annuncia la collaborazione con China Mobile per 5G/VR

di Rosalba Varegliano

HTC ha annunciato una collaborazione con China Mobile durante il Mobile World Congress 2018 di Shanghai. La partnership tra le due aziende porterà all’incremento dell’adozione della realtà virtuale (VR) e della rete 5G da parte dei consumatori su larga scala.

Grazie a quest’accordo ci sarà l’aumento delle infrastrutture 5G in Cina, così come la produzione e l’uso di dispositivi 5G in tutto il paese. Inoltre, China Mobile e HTC vogliono permettere a più persone in Cina di avere accesso alla tecnologia VR. Essa è parte del motivo per cui HTC è stata scelta come partner del programma, definito “5G Devices Forerunner Initiative”.

Per HTC l’obiettivo principale sarà quello di aumentare l’uso quotidiano di 5G e accelerare la velocità con cui le persone acquisiscono familiarità con la tecnologia hardware VR e anche AR. La partnership di HTC con China Mobile sarà un trampolino di lancio per raggiungere questo obiettivo e includerà anche piani per aumentare le vendite dei prodotti in Cina.

HTC e China Mobile permetteranno l’ulteriore sviluppo dei supporti 5G e VR grazie ad una nuova partnership

China Mobile sta mirando ad una vasta commercializzazione della rete 5G. L’azienda intende raggiungere i propri obiettivi entro il 2020. Sulla strada verso tale implementazione HTC utilizzerà la 5G Devices Forerunner Initiative per lanciare una vetrina di prova che ruoterà attorno a diversi scenari in cui dispositivi 5G verrebbero utilizzati. Ciò permetterà anche di evidenziare la configurazione del prodotto 5G, le soluzioni tecniche e la ricerca e sviluppo del prodotto.

Dunque HTC collaborerà con China Mobile per lanciare un set pre-commerciale di dispositivi 5G. Sebbene non si sappia quanti di questi device faranno parte del programma, HTC afferma che l’applicazione di prova sarà su larga scala, e ci saranno più test. L’azienda ha anche ribadito che Vive Focus presto colpirà il mercato globale, anche se non ha menzionato quando. I consumatori al di fuori della Cina, dove Vive Focus è disponibile, avranno ancora più a che fare con HTC perché includerà più funzioni del telefono per l’auricolare. Tra esse ci sarà lo streaming di contenuti telefonici da “centinaia di telefoni Android”. Inoltre, è in arrivo una funzione per l’assistenza vocale finalizzata a rendere più intuitivo il controllo dei contenuti all’interno dell’auricolare.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.