Quando si acquista uno smartphone di fascia alta, ci si aspetta di trovare tutte le migliori tecnologie presenti sul mercato – anche in virtù del prezzo, ormai esorbitante, al quale sono proposti i top gamma.
Sebbene alcune funzionalità siano esclusive di determinati OEM – pensiamo, ad esempio, alla tecnologia Edge Sense realizzata da HTC, vi sono feature basilari che dovrebbero implementate su tutti i device, fintanto che l’hardware lo permette.
Questo è il caso del nuovo LG G7 ThinQ e delle sue capacità di registrazione video in 4K. La registrazione di video 4K a 60fps è diventata una funzionalità molto richiesta e lo smartphone ha appena ricevuto tale possibilità con il suo ultimo aggiornamento OTA.
Come accuratamente descritto nella nostra recensione completa, LG G7 ThinQ poteva sì registrare video in 4K, ma era limitato a 30 fotogrammi al secondo. Il nuovo aggiornamento OTA porta con sè una funzione richiesta a gran voce dalla maggior parte dell’utenza.
Inoltre, bisogna essere consapevoli del fatto che esistono dei limiti; nella fattispecie, in caso di video in 4K a 30fps, è possibile registrare filmati senza limiti di tempo, mentre con questa nuova opzione la registrazione è limitata a 5 o 6 minuti per ciascun video. Non è stato comunicato se ciò è dovuto a limitazioni termiche o alla quantità di spazio occupata dai filmati, ma vi faremo sapere se dovessero emergere novità a riguardo.