LG ha presentato il suo X2, il nuovo smartphone economico dell’azienda per il mercato Coreano. Lo smartphone è stato svelato tramite un comunicato stampa sul blog di LG. I dispositivi sono dotati di specifiche legate alla fascia bassa e, naturalmente, con una fascia di prezzo corrispondente.
La chicca interessante per questo segemento dell’LG X2 è probabilmente il suo sensore da 8 megapixel equipaggiato con la funzione ‘Auto Shot’. Questa funzione riconosce automaticamente i volti quando si scatta in modalità Ritratto. LG X2 presenta uno schermo IPS HD da 5 pollici con una risoluzione di 1280 x 720 pixel.
Lo smartphone è alimentato da un processore Quad-Core Snapdragon a 1,3 GHz con una capacità di 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile tramite scheda microSD. Passando alla fotocamera, lo smartphone è equipaggiato con un sensore per la fotocamera singolo sulla parte posteriore da 8 megapixel
ed un flash LED.
La fotocamera posteriore offre funzioni come l’Auto Shot ed il Quick Share che consentono all’utente di condividere le immagini istantaneamente tramite SNS o messaggi. Nella parte frontale, lo smartphone ospita una fotocamera frontale da 5 megapixel per scattare buoni selfie e fare videochiamate di buona qualità. Oltre al sensore della fotocamera, il pannello posteriore ospita anche uno scanner di impronte digitali.
LG X2 offre il 4G LTE, il Wi-Fi 802.11 b / g / n, il Bluetooth 4.2 ed il GPS. A bordo troviamo una batteria non rimovibile da 2500 mAh ed Android 7.1.2 Nougat. Lo smartphone sarà disponibile nella colorazione nera ad un prezzo di circa 150 euro, a partire dal 29 giugno per il mercato coreano.