Iliad rappresenta all’unanimità la vera grande novità dell’estate. Il provider francese ha catapultato un’inedita visione nel mercato della telefonia nazionale. La nuova offerta, rivolta agli clienti che cercano prezzi bassi e tanti contenuti, sta avendo tantissimo seguito. Alla base di tale promozione ci sono soglie quasi illimitate al costo fisso di sei euro.
Nonostante i suoi punti di forza, il gestore sta mostrando anche evidenti lati deboli. Sempre più abbonati Iliad hanno evidenziato dopo i primi utilizzi alcune scoccianti problematiche. La maggior parte delle segnalazioni ha come protagonista la copertura di segnale. Sino ad ora, il segnale non è dei migliori in ambito italiano.
Oltre a questo problema, altri guai riguardano la connessione internet. In particolar modo a suscitare sconcerto è la mancata disponibilità dell’hotspot personale per iPhone. Chi possiede un melafonini sta puntando il dito contro la casa tansalpina visto che non può avere a disposizione la condivisione di rete. L’anomalia non è ben specificata: ciò che è certo è il messaggio d’errore che invita a contattare il provider.
Ad ora c’è sono una soluzione. I clienti dovranno compilare manualmente questi campi del menù Impostazioni. Se volete risolvere il problema vi invitiamo a cliccare sulla voce “Iliad” per gli APN di tali servizi: dati cellulare, configurazione LTE, MMS ed hotspot personale.